logo Gym box

Difesa personale

difesa personale iconaMaster Dario Callarà dopo anni di servizi di sicurezza svolti in territorio nazionale ed internazionale ha plasmato la sua esperienza con un binario e parallelo insegnamento delle Arti Marziali e del Kravmaga.

Una grande maturazione della sua consapevolezza è stata data dalle docenze alle Forze dell’Ordine ed ai civili, avvalendosi anche della collaborazione e del supporto tecnico di moltissimi esperti europei ed israeliani tra i quali il Prof. ITAY GIL, esperto fautore di tecniche complesse contro il terrorismo e professore in cattedra dell’Università di Tel Aviv nonché CEO della società di sicurezza e formazione denominata PROTECT, di cui il Master Dario Callarà ne rappresenta meritata referenza in Italia.

Dopo un lungo periodo di allenamento interamente basato su una prospettiva realistica dell’aggressione e dell’ambiente circostante ad essa, il Master si è accorto che di fronte le dinamiche delle attuali minacce, le tecniche di Kravmaga, per quanto utili, risultino avere percentuali bassissime di riuscita. Con tenacia ed impegno decide con il supporto del suo TEAM di cambiare il concetto di sopravvivenza, di modificare l’approccio alla capacità difensiva scremando attraverso numerosi test sotto stress le tecniche e le tattiche fin’ora assimilate usufruendosi di campionatura di allievi con diverse età e corporature.

Il risultato del nuovo metodo basato sul 70% di preparazione mentale dell’allievo e il 30% di preparazione tecnica è stato ottimale con risultati di gran lunga più soddisfacenti rispetto al passato e di facile apprensione. Il programma della nuova metodologia definita MDCM è sempre in evoluzione ed in continua analisi di valutazione, al fine di studiare tutte le forme offensive sempre più violente dei nostri giorni, sottoponendo alla veridicità e validità ogni tecnica proposta nei seminari e negli stage settoriali organizzati sulla base del grande bagaglio di esperienza acquisito sul campo.